Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Illycaffè presenta a Frieze Los Angeles la nuova illy art collection

Illycaffè presenta a Frieze Los Angeles la nuova illy art collection
Illycaffè presenta a Frieze Los Angeles la nuova illy art collection

Illycaffè presenta a Frieze Los Angeles la nuova illy art collection

Information
Redazione

Illycaffè, partner globale di Frieze, torna a Los Angeles, nel nuovo sito della fiera internazionale d’arte contemporanea di Santa Monica Airport, dal 16 al 19 febbraio 2023.

br>

A Frieze Los Angeles, illycaffè presenta la illy Art Collection e i barattoli abbinati firmati da Pascale Marthine Tayou, l’artista che ama definirsi straniero, nomade e viaggiatore e che negli anni ha conquistato il pubblico internazionale con il suo lavoro caratterizzato da una fortissima versatilità ed eterogeneità, elusivo di ogni tipo di schema prestabilito. La collezione di Pascale Marthine Tayou rappresenta una riflessione sui grandi temi del nostro tempo: i conflitti, la sostenibilità ambientale, la globalizzazione, l’immigrazione.

Nella lounge illy, che si trova fra gli stand E13 ed E14, i visitatori, gli artisti e gli espositori possono scoprire la illy art collection e vivere una vera e propria art experience, dove la bellezza si fonde con la bontà, avvolgendoli nel design raffinato dello spazio che riprende le linee grafiche dell’opera artistica di Pascale Marthine Tayou e accogliendoli con l’aroma del blend unico illy.

Per decorare le tazzine e i barattoli di caffè che compongono la illy Art Collection, l’artista ha fatto ricorso a una gamma cromatica che ricorda i toni del paesaggio africano, dando vita al disegno di una maschera stilizzata accostata ad un albero, simbolo della natura e della vita, in cui su ogni ramo crescono uova, raffigurazione della nascita e della creazione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits