Heura amplia la sua offerta plant-based
Heura amplia la sua offerta plant-based
- Information
Dopo un lavoro di attività di ricerca e sviluppo durato oltre un anno, Heura – la start-up spagnola plant-based a più rapida crescita in Europa – fa ufficialmente il suo ingresso nel mercato del pesce 100% vegetale, presentando in Italia due nuovi prodotti: il Filetto Merlvzzo e i Bastoncini Panati.
br>
I nuovi prodotti di pesce 100% vegetale di Heura, oltre a contenere un basso contenuto di grassi saturi e a essere ricchi di proteine di alta qualità, contengono entrambi 40 grammi di Omega 3, il quantitativo ottimale per mantenere il cervello e la vista in salute.
A partire dal 15 febbraio i Filetti Merlvzzo sono disponibili presso i distributori online Cortilia, BioSalute, CuoreVegano, UnionTrade e Amorum. Su queste ultime due piattaforme, inoltre, sempre da metà febbraio, sono acquistabili – nella versione surgelata – anche i Bastoncini Panati.
La decisione di Heura di ampliare il suo assortimento entrando nel mercato dei successori del pesce nasce dalla consapevolezza che, sebbene oggi il 46% degli europei stia riducendo il consumo di carne animale a favore del benessere del pianeta, questo calo continua a interessare quasi esclusivamente le categorie del manzo, del maiale e del pollo, mentre i pesci continuano a diminuire ogni anno a livello globale. L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao), infatti, stima che il 70% della popolazione ittica sia già completamente esaurita.
Alla luce di questo, e per salvaguardare gli oceani, Heura ha così deciso di investire nella realizzazione di prodotti di pesce plant-based, alimenti sostenibili ispirati al Mediterraneo che non danneggino l’ecosistema marino, riducendo del 70% l’impatto sull’ambiente rispetto al pesce animale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.