Ilip a Fruit Attraction 2022: parola d'ordine sostenibilità
Ilip a Fruit Attraction 2022: parola d'ordine sostenibilità
- Information
Ilip, azienda del Gruppo Ilpa leader nella trasformazione di materie plastiche, parteciperà alla prossima edizione di Fruit Attraction, il salone internazionale dell’ortofrutta, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2022 presso la fiera di Madrid.
Lo stand, situato alla posizione 9B11, permetterà ai visitatori di avere un’ampia panoramica dell’impegno del gruppo verso l’economia circolare, che si realizza nei prodotti e nei processi produttivi.
Sarà infatti in mostra il progetto Closed Loop R-pet, con cui Ilip porta avanti un’economia circolare degli imballaggi. Con una capacità di riciclo installata di circa 60.000 tonnellate di pet post consumo all’anno in un sistema chiuso, questo progetto si concretizza nella strategia dei vassoi in R-pet prodotti riciclando altri vassoi R-pet o pet post-consumo.
A Madrid, inoltre, i visitatori potranno scoprire il progetto EcoDesign Reduce, con cui la società si impegna nel “downgauging”, cioè a ridurre l’uso di materie plastiche diminuendo spessore e peso degli imballaggi, senza comprometterne la performance, la sicurezza, la convenienza per il consumatore, l’igiene e la durata di conservazione degli alimenti confezionati.
Tra i prodotti, ampio spazio sarà dedicato alle nuove versioni alleggerite dei vari modelli dei cestini clamshell SetB33 e del cestino termosaldabile B40.
Inoltre, l’azienda darà risalto al suo packaging attivo Life+ bioactive, che svolge una funzione antimicrobica e antiossidante tale da prolungare la shelf-life della frutta fresca confezionata fino a 48 ore in più rispetto a un packaging equivalente non attivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.