Il Pastificio Garofalo presenta “Pasta Meets You”
Il Pastificio Garofalo presenta “Pasta Meets You”
- Information
Il Pastificio Garofalo, in collaborazione con l’Accademia Niko Romito, scuola di alta formazione e specializzazione professionale, presenta “Pasta Meets You”, un “viaggio” che parla di valori, qualità e gusto autentico e mira a diffondere la cultura, l’arte e le tecniche di cottura della pasta in tutto il mondo.
br>
In giro per il mondo, “Pasta Meets You” attraverso, eventi, masterclass e show cooking, offre l’opportunità a chef, futuri talenti culinari, studenti di gastronomia, food blogger e influencer di immergersi nell'arte della pasta secca e scoprire le tecniche di cottura tradizionali che l'hanno resa un'icona della cucina italiana.
La missione di “Pasta Meets You” è chiarissima: condividere la passione, l’esperienza e il sapere con il mondo, promuovendo, come un vero ambasciatore, la cultura della pasta autentica e di alta qualità.
Il progetto vede il primo appuntamento a Madrid, il 18 e 19 giugno con due giornate di formazione.
La prima giornata prevede una lezione "Mani in pasta", studiata per un pubblico di circa 8/10 partecipanti, della durata di 8 ore. Per ogni partecipante verrà allestita una postazione ad hoc e affiancati dai tutor chef dell'accademia avranno la possibilità di mettere in pratica le tecniche precedentemente illustrate, quali: mantecatura classica, a caldo, a freddo e risottatura. La seconda giornata è una lezione "Frontale", una platea che può variare dalle 15 alle 30 persone, la durata circa 3 ore. Dopo una prima parte teorica, gli ospiti assisteranno alle preparazioni e assaggeranno i piatti preparati con i diversi metodi di cottura.
Due giornate dedicate alla formazione, a divulgare la cultura della pasta secca, unendo tecnica e tradizione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.