Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il mercato auto gennaio segna +17,4%

Il mercato auto gennaio segna +17,4%
Il mercato auto gennaio segna +17,4%

Il mercato auto gennaio segna +17,4%

Information
Redazione

Secondo i dati diffusi dal Ministero dei Trasporti il mese di gennaio si è chiuso con 155.

57 immatricolazioni di auto nuove, segnando un +17,4% rispetto allo stesso mese del 2015.

Commenta Filippo Pavan Bernacchi, recentemente confermato alla presidenza di Federauto per la terza volta consecutiva: “Gennaio è partito alla grande, ma invito alla prudenza; prima di poter formulare delle considerazioni attendibili bisognerà aspettare la chiusura del primo trimestre. Ad ogni modo questo risultato è trainato sia dalle promozioni per certi versi eclatanti messe in campo da case e concessionari sia da una domanda insopprimibile di sostituzione di un parco circolante sempre più obsoleto".

Federauto teme, poiché queste promozioni molto onerose non possono diventare strutturali, che gennaio o qualche altro mese con iniziative similari possano rivelarsi dei picchi: crescite a doppia cifra che potrebbero essere assorbite nel corso dell'anno fino a confermare la previsione globale di un aumento di circa il 5/7% rispetto allo scorso anno.

Aggiunge Roberto Bolciaghi, presidente dei concessionari Renault-Dacia: "Speriamo che questo trend venga confermato nei prossimi mesi, in quel caso saremo felicissimi di rivedere le nostre previsioni al rialzo”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI