Il gusto di Ricola per l’evento espositivo del pittore austriaco Klimt
Il gusto di Ricola per l’evento espositivo del pittore austriaco Klimt
- Information
Dal 27 ottobre 2021 al 27 marzo 2022 al Museo di Roma - Palazzo Braschi è possibile ripercorre la vita e la produzione artistica del pittore austriaco Klimt; l’evento avrà un focus inedito sulla sua esperienza in Italia, attraverso i suoi capolavori provenienti dal Museo Belvedere di Vienna, dalla Klimt Foundation e da collezioni pubbliche e private come la Neue Galerie Graz.
/p>
La mostra celebrerà la vita e l’arte di uno dei più grandi maestri e fondatori della Secessione viennese che in questa rassegna è rappresentata da più di 200 opere tra dipinti, disegni, manifesti e sculture.
Ricola sostiene l’importanza dell’arte e, per questo motivo, prosegue nel suo supporto ad Arthemisia. I visitatori potranno infatti entrare nell’universo di Klimt accompagnati dal gusto unico di Ricola, grazie ai pratici samples di cui gli spettatori verranno omaggiati all’ingresso della mostra. Disponibile all’assaggio anche il nuovissimo Balsamo di pino, con olii essenziali di pino, eucalipto e mentolo per una sensazione di freschezza unica al palato.
L’amore per l’arte è nel DNA di Ricola, proprio grazie alla sua famiglia fondatrice. La Ricola Holding AG infatti, colleziona sin dagli anni Settanta, arte contemporanea svizzera all’interno di una collezione esposta negli edifici della sede del Gruppo Ricola. Nel corso del tempo è nata così una vera e propria collezione dal notevole spessore qualitativo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.