Il Gruppo Orsero rafforza il suo impegno contro lo spreco alimentare
Il Gruppo Orsero rafforza il suo impegno contro lo spreco alimentare
- Information
Orsero, leader per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, rafforza il suo impegno contro lo spreco alimentare stringendo nuove partnership con Antoniano, Acli Roma, Fondazione Solidarietà Caritas Ets, Fondazione Caritas San Saturnino e Coopi, realtà al lavoro ogni giorno per recuperare frutta e verdura ancora in buono stato e redistribuirle attraverso le loro strutture caritative.
/p>
L’attività congiunta prevede che le eccedenze alimentari di frutta e verdura degli stand e dei magazzini del Gruppo Orsero presenti in Italia, non commercializzabili per motivazioni diverse da quelle alimentari, siano donate alle organizzazioni caritative.
Nel 2022, il Gruppo Orsero ha salvato oltre 850 tonnellate di frutta e verdura che si sono tradotti in un totale di oltre 4 milioni di porzioni donate, per un controvalore di più di 600.000 euro. Questa attività è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con realtà come Feba (European food banks federation), Recup e TooGoodToGo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.