Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Gruppo Bauli sceglie Microsoft

Il Gruppo Bauli sceglie Microsoft
Il Gruppo Bauli sceglie Microsoft

Il Gruppo Bauli sceglie Microsoft

Information
Fabio Massi

Il Gruppo Bauli ha sviluppato insieme a Microsoft, grazie alle sue tecnologie per la produttività e collaborazione in cloud, un nuovo modello innovativo di gestione dei flussi di lavoro e di comunicazione tra dipendenti e partner, garantendo la piena continuità delle attività aziendali durante l’emergenza sanitaria.

br>

L’adozione di Microsoft 365 si inserisce nel progetto di trasformazione digitale avviato dal Gruppo nel 2018 e significativamente accelerato dallo scoppio della pandemia a marzo 2020.

Nello specifico, la suite Microsoft 365, ha supportato il Gruppo nell’abilitazione del lavoro da remoto per oltre 300 dipendenti consentendo loro di accedere in sicurezza a file e asset aziendali, facilitando la comunicazione e la collaborazione tra le diverse funzioni dei cinque stabilimenti produttivi e permettendo di sopperire rapidamente all’impossibilità di organizzare trasferte e meeting con agenti, clienti e fornitori.

La piattaforma di produttività di Microsoft e l’hub per la collaborazione Teams hanno, infatti, permesso all’azienda di non interrompere le proprie attività durante il lockdown e di garantire la continuità della produzione in un momento in cui molte realtà sono state costrette a fermarsi ma in cui il settore alimentare ha continuato a operare, innovando i propri processi e reinventando l’ambiente di lavoro.

A supporto del nuovo modello di lavoro agile, i dipendenti di Bauli hanno inoltre potuto avvalersi delle soluzioni OneDrive e Sharepoint – incluse in Microsoft 365 e perfettamente integrate con le altre applicazioni della suite – per archiviare, condividere e accedere in Cloud ai propri file, proseguendo il proprio lavoro a prescindere dalla posizione geografica o dal device utilizzato, con le massime garanzie di sicurezza e privacy.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits