Il Centro di Arese: prosegue il progetto evento Focus Junior Days
Il Centro di Arese: prosegue il progetto evento Focus Junior Days
- Information
Focus Junior Days, il progetto evento didattico, ludico, interattivo e di sperimentazione manuale organizzato da Il Centro di Arese, prosegue con i coinvolgenti e interessanti laboratori scientifici e attività creative per bambini e famiglie.
br>
Il prossimo appuntamento, fissato per venerdì 21 e sabato 22 aprile presso il piano terra, nella piazza fronte Primark della galleria commerciale, è “Salviamo il Pianeta Blu” patrocinato da Earth Day Italia, sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington, l’Ong internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Nato nel 1970 l’Earth Day coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone grazie all’opera degli oltre 75mila partner in 193 paesi del mondo configurandosi come l’evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta più impattante al mondo. Dal 2007 Earth Day Italia celebra questa importante giornata anche in Italia e lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale attraverso una sempre più estesa rete di dialogo tra i tanti soggetti che, a vario titolo, si occupano della salvaguardia del pianeta.
Per Earth Day Italia l'educazione alla sostenibilità delle giovani generazioni è una leva fondamentale per il perseguimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e per questo, in occasione della Giornata mondiale della Terra (22 aprile) celebrazione del 53mo Earth Day, ha scelto di patrocinare l’appuntamento “Salviamo il Pianeta Blu” del progetto Focus Junior Days de Il Centro, dove sarà affrontato il tema della salvaguardia dei mari, particolarmente delicato e strategico per gli equilibri climatici globali.
L’appuntamento “Salviamo il Pianeta Blu” vedrà anche la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Don Gnocchi” di Arese, con 4 classi di 4° elementare, per un totale di 90 bambini, che venerdì mattina avranno l’opportunità di seguire i laboratori dedicati per loro.
Gli appuntamenti sono interamente gratuiti e per partecipare basta prenotarsi sul sito dello shopping mall centroilcentro.it. I bambini che parteciperanno ad almeno 5 tra gli eventi in programma, riceveranno il Passaporto scientifico di Focus Junior e una sorpresa alla fine del percorso.
Partner del progetto Focus Junior, il magazine che si rivolge a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni con l'obiettivo di appassionarli alla scienza, alla tecnologia, alla sostenibilità e all'attualità stimolandone la loro interazione, e Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande distribuzione organizzata che offrirà gratuitamente la merenda a tutti i bambini partecipanti alle attività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.