Il centro commerciale Rescaldina accoglie la prima oasi verde indoor
Il centro commerciale Rescaldina accoglie la prima oasi verde indoor
- Information
Il centro commerciale Rescaldina, di proprietà della società immobiliare Nhood, ospita due nuovi servizi interattivi a misura di cliente: “cRESCO”, un giardino indoor, e “Dina”, l’assistente virtuale on demand del cliente attivo sia all’interno che all’esterno del mall.
“cRESCO” è il primo orto urbano interno all’interno di un mall dedicato alla coltura di piante e erbe e si basa su una sofisticata tecnologia incentrata sulla coltura aeroponica: è il risultato del percorso di accelerazione di Hexagro, una startup specializzata in tecnologie di agricoltura verticale.
Questa oasi verde consta in un’applicazione digitale nata per aiutare il visitatore a scoprire le peculiarità delle specie vegetali in coltura, in modo interattivo e attraverso QR code. Nell’occasione del suo rilascio, è stato attivato un concorso che prevede premi in buoni shopping ai primi utilizzatori dell’app.
Il centro commerciale, inoltre, annuncia l’adozione di “Dina”, il servizio gratuito di assistente virtuale on demand per guidare il cliente all’interno e all’esterno del mall, che come una vera personal shopper interagisce con lui rispondendo ad ogni sua domanda e fornendogli indicazioni in pochi istanti.
Dina è operativa anche in caso di emergenze: fornisce un collegamento diretto al recapito telefonico del centro e integra un supporto utile di assistenza clienti per raggiungere la propria auto nel parcheggio, una volta terminato lo shopping. Infine, l’assistente virtuale permette ai clienti di iscriversi alla newsletter del Centro.
Collegarsi a Dina è semplicissimo e si può fare attraverso tutti i touchpoint del centro con dispositivi sia mobili che desktop, selezionando le funzioni WhatsApp, Facebook, Messenger o via chat.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.