Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il biologico cresce nella Gdo

Il biologico cresce nella Gdo
Il biologico cresce nella Gdo

Il biologico cresce nella Gdo

Information
Redazione

Nel corso del 2017 le vendite del biologico sono aumentate nella grande distribuzione: secondo quanto emerso dai dati Nielsen, oltre venti milioni di famiglie (un milione in più rispetto all’anno precedente) hanno comprato almeno un prodotto bio e un quarto di esse (il 25,1%: 5,2 milioni) acquista prodotti biologici almeno una volta alla settimana.

br>
Nei primi dieci mesi dell'anno, il comparto bio è arrivato a pesare il 3,4% delle vendite complessive nell’alimentare, aiutato anche dalle promozioni. I prodotti biologici, infatti, sono più costosi dei corrispettivi non bio: le uniche categorie dove i prezzi sono in linea riguardano quelle legate alla salute e alle intolleranze, che hanno quindi livelli di prezzo già abbastanza elevati (ad esempio gallette di riso, cibi e bevande di soia, prodotti senza glutine).

Questo l'identikit dei consumatori: famiglie del Nord Italia, con una fascia d’età compresa tra 35 e 54 anni e un reddito medio-alto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits