Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

IFCO conferma l’impegno sociale e le iniziative solidali

IFCO conferma l’impegno sociale e le iniziative solidali
IFCO conferma l’impegno sociale e le iniziative solidali

IFCO conferma l’impegno sociale e le iniziative solidali

Information
Redazione

IFCO, leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi (RPC), conferma l’impegno sociale anche nel 2020, continuando a supportare i programmi dei banchi alimentari di tutto il mondo nonostante l’impatto della pandemia.


La crescente disoccupazione e la crisi che ha colpito numerosi paesi rendono oggi ancor più strategiche le iniziative promosse dai banchi alimentari ma al fine di garantire la sicurezza e la salute di tutti, in molti paesi i dipendenti IFCO non hanno potuto partecipare in prima persona alle collette alimentari. Ciò nonostante, IFCO ha donato più di 63.000 RPC ai banchi alimentari nel corso dell’anno che sta per concludersi.


“In quanto elemento strategico della supply chain alimentare globale, IFCO è da sempre in prima linea nella lotta alla fame e alla mancanza di sicurezza alimentare ovunque nel mondo. Gli RPC di IFCO contribuiscono a fornire a miliardi di persone alimenti freschi, sani, convenienti e nutrienti” ha commentato Michael Pooley, CEO di IFCO. “Per la nostra azienda e i suoi dipendenti è da sempre molto importante donare a chi ne ha più bisogno e supportare le comunità a cui ci rivolgiamo. Quest’anno in particolare, le difficili circostanze che abbiamo dovuto affrontare hanno avuto un impatto negativo sulla sicurezza alimentare in molti paesi del mondo.”


L’impegno sociale si declina anche nel prendersi cura dei propri dipendenti e IFCO ha adottato molte misure precauzionali in tutte le sue sedi e filiali al fine di tutelarli al meglio, garantendo accesso illimitato a DPI e disinfettante per le mani in tutti i reparti in cui non era possibile adottare modalità di lavoro da remoto, come nel caso dei centri di lavaggio.

Adottare tali comportamenti garantisce la salute e la sicurezza di tutto il team IFCO e per premiare l’impegno e il ruolo strategico dei suoi dipendenti, l’azienda ha messo a punto un programma di incentivi economici basato sulla presenza al lavoro. Per supportare gli autotrasportatori e limitare i disagi dovuti alla chiusura delle aree di servizio sulle autostrade in alcuni paesi dell’Europa meridionale, IFCO ha fornito agli autisti caffè, frutta, bottiglie d’acqua e libero accesso ai bagni e alle docce. Inoltre, IFCO ha effettuato donazioni in denaro a molti banchi alimentari”.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits