Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ifco, completata l’acquisizione da parte di Triton e Adia

Ifco, completata l’acquisizione da parte di Triton e Adia
Ifco, completata l’acquisizione da parte di Triton e Adia

Ifco, completata l’acquisizione da parte di Triton e Adia

Information
Fabio Massi

L’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili annuncia che l’acquisizione da parte di Triton e Abu Dhabi Investment Authority (ADIA) è stata finalizzata in data 31 maggio 2019.

Wolfgang Orgeldinger resta in carica in qualità di Ceo dell’azienda.

Le due società di investimento hanno acquisito Ifco per un valore pari a 2,51 miliardi di dollari. Oggi Ifco è dunque una società completamente indipendente, in grado di muoversi con massima flessibilità e offrire così le soluzioni per il packaging degli alimenti freschi più sostenibile ed efficace del mercato.

Brambles, precedente società madre di Ifco, aveva acquisito l’azienda nel marzo 2011. Da allora l’azienda ha conosciuto una forte crescita che l’ha portata ad affermarsi come leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) per alimenti freschi.

Oggi Ifco conta 32 filiali nel mondo e offre le sue soluzioni a più di 320 retailer e a più di 14.000 produttori in oltre 50 paesi. L’azienda gestisce più di 75 centri di servizio e un volume pari a 290 milioni di RPC, che vengono utilizzati ogni anno per oltre 1,6 miliardi di spedizioni di frutta e verdura fresche, carne, pesce, prodotti avicoli, uova, pane e altri prodotti dai fornitori ai rivenditori di generi alimentari.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits