Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unes: raccolte oltre 7.800 tonnellate di abiti usati con Humana People to People

Unes: raccolte oltre 7.800 tonnellate di abiti usati con Humana People to People
Unes: raccolte oltre 7.800 tonnellate di abiti usati con Humana People to People

Unes: raccolte oltre 7.800 tonnellate di abiti usati con Humana People to People

Information
Redazione

Dal 2000 al 2022, grazie alla collaborazione con la catena di grande distribuzione organizzata Unes Supermercati, Humana People to People Italia, organizzazione umanitaria attiva nella raccolta di indumenti e accessori usati, ha potuto

dare una seconda vita a oltre 7.

00 tonnellate di abiti. Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno dei clienti e dei dipendenti di Unes che hanno donato i propri indumenti negli oltre 70 contenitori di Humana, posizionati in prossimità dei punti vendita della nota insegna della Gdo.

Un risultato importante che genera impatti positivi per l’ambiente: si calcola infatti che in questo modo siano stati risparmiati oltre 48 milioni di chili di emissioni di CO 2 e più di 47 miliardi di litri d’acqua (pari a circa 18.929 piscine olimpioniche), ovvero l’impatto ambientale che avrebbe generato la produzione di un analogo quantitativo di nuovi capi.

Oltre a tutelare il pianeta, la filiera di Humana genera concreti impatti sociali. Gli abiti usati raccolti dall’organizzazione negli oltre 5.000 contenitori presenti sul territorio italiano vengono valorizzati e trasformati in risorse preziose per finanziare i progetti di sviluppo che la Federazione di Humana People to People realizza nel mondo, raggiungendo ogni anno 16 milioni di beneficiari. L’organizzazione gestisce tutti gli anelli della filiera, dalla raccolta alla selezione, fino alla vendita: in questo modo ogni passaggio è tracciato e ciascun capo può essere valorizzato al meglio. Nel 2023, Humana Italia, anche grazie ai fondi ottenuti dalla valorizzazione dei capi raccolti, ha sostenuto interventi negli ambiti dell’istruzione, della prevenzione e della tutela della salute, dell’aiuto all’infanzia e dell’agricoltura sostenibile.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits