Henkel: primo trimestre 2018 positivo
Henkel: primo trimestre 2018 positivo
- Information
Henkel ha annunciato i risultati economici del primo trimestre dell’anno: l’azienda ha registrato un andamento positivo nonostante le difficoltà incontrate nel mercato consumer in Nord America.
br>
Il fatturato è pari a 4.835 milioni di euro con una crescita organica di +1,1%, nominale di -4,5%, mentre le oscillazioni valutarie pesano per l’8,6%.
Si riscontra un ulteriore miglioramento del margine EBIT con +50 punti base al 17,4%, mentre si registra una crescita del rendimento per azione privilegiata pari a +1,4% a 1,43 euro. Le oscillazioni valutarie pesano per il 6,4%.
Inoltre, vengono confermate le previsioni per l’anno fiscale 2018: la crescita organica del fatturato è stimata tra il 2 e il 4%, con Adhesive Technologies e Laundry & Home Care per cui ci si aspetta un aumento dei ricavi entro questo intervallo, compreso invece tra lo 0 e il 2% per Beauty Care.
Per il margine operativo depurato, Henkel prevede un incremento superiore al 17,5% con il contributo di tutte e tre le business unit. Considerando l’aleatorietà dei mercati valutari, in particolare per quanto riguarda il dollaro USA, Henkel ritiene che l’aumento degli utili depurati per azione privilegiata potrà essere compreso in euro tra il 5 e l’8%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.