Häagen-Dazs rilancia il marchio e punta sulla collaborazione con la vendita al dettaglio
Häagen-Dazs rilancia il marchio e punta sulla collaborazione con la vendita al dettaglio
- Information
General Mills France vuole innovare la categoria merceologica dei gelati confezionati offrendo una gamma di prodotti Häagen-Dazs più ricca e variegata.
Nel marzo 2015 l’azienda ha lanciato nuove barrette di gelato in cinque gusti, realizzate dopo due anni di indagini fra i consumatori, e cercava una soluzione di Category Management avanzata per supportare il progetto.
Con la soluzione Perfect Shelf basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, General Mills France potrà dimostrare alla GDO la propria competenza nel merchandising di questa categoria di prodotti, suggerendo come allestire gli scaffali in base a indagini condotte sui consumatori, per rafforzare il proprio marchio e al tempo stesso aumentare i ricavi della vendita al dettaglio nella categoria in questione.
Sfruttando applicativi avanzati di modellazione e visualizzazione 3D in ambiente cloud, General Mills France collabora con la GDO per fornire simulazioni realistiche delle corsie dei punti vendita, complete di scaffali, attrezzature, prodotti, illuminazione e supporti promozionali, realizzando un’esperienza di acquisto immersiva dal punto di vista del consumatore. Nell’universo della 3DEXPERIENCE, tutte le attività di modifica e approvazione degli assortimenti, posizionamento dei prodotti, cartellonistica e messaggi promozionali vengono effettuate in tempo reale, favorendo la collaborazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.