Gxo riceve l'autorizzazione normativa del Regno Unito per l’acquisizione di Clipper Logistics
Gxo riceve l'autorizzazione normativa del Regno Unito per l’acquisizione di Clipper Logistics
- Information
Gxo Logistics, Inc.
il provider pure-player di contract logistics, ha annunciato di aver ricevuto l'autorizzazione da parte della Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito per l'acquisizione di Clipper Logistics plc (Clipper). Il 24 maggio 2022, Gxo ha completato la sua offerta, ma le due società hanno continuato a essere gestite in modo indipendente in attesa del completamento della revisione normativa.
Prima dell'acquisizione, Gxo gestiva più di 900 siti a livello globale per un totale di circa 18,5 milioni di metri quadrati e 120.000 membri del team. Con Clipper, l'azienda guadagna più di 50 siti, circa 1 milioni di metri quadrati, 10.000 membri del team e aggiunge la presenza geografica in Germania e Polonia, nel settore life science, nonché l'esperienza in servizi premium, tra cui la reverse logistics e le riparazioni, aree di crescita chiave per Gxo.
L'azienda prevede di realizzare significative opportunità di produttività e sinergie di costo entro due anni dalla chiusura della transazione. Il processo di integrazione inizierà rapidamente e progredirà nell'ultima parte dell'anno per garantire ai clienti una stagione di picco di successo per le festività natalizie.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.