Gruppo Veronesi punta all’estero con Rewe e Aldi
Gruppo Veronesi punta all’estero con Rewe e Aldi
- Information
Il gruppo Veronesi ha conquistato quote di mercato nella grande distribuzione italiana e per il 2015 conta di aumentare l'export grazie all'accordo siglato con due colossi della gdo tedesca, Rewe e Aldi.
/p>
La società scaligera nel 2014 è spiccato tra le realtà industriali in crescita sia per valore che per volumi guadagnando l'8,8%.
“Nei giorni scorsi abbiamo siglato un importante accordo commerciale con due colossi tedeschi della grande distribuzione, si tratta di Aldi e Rewe: a loro forniremo la carni avicole "ogm free", siamo riusciti a battere i nostri diretti competitor tedeschi, grazie al nostro know how sviluppato in anni di collaborazione e fornitura alle catene di distribuzione italiane. Non è stato comunque facile perché abbiamo dovuto certificare tutta la filiera, dall'allevamento al confezionamento del prodotto garantendo il totale rispetto degli animali e dell'ambiente” ha commentato Bruno Veronesi, presidente della Veronesi Holding, la finanziaria di famiglia che controlla il gruppo agroalimentare scaligero.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.