Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo VéGé e Isa al fianco dei pastori sardi

Gruppo VéGé e Isa al fianco dei pastori sardi
Gruppo VéGé e Isa al fianco dei pastori sardi

Gruppo VéGé e Isa al fianco dei pastori sardi

Information
Redazione

Gruppo VéGé e la sua impresa socia Isa - azienda sarda leader regionale nella distribuzione organizzata - solidarizzano con le rivendicazioni del mondo agropastorale sardo esasperato da una situazione di crisi che si trascina da anni, divenuta oggi insostenibile a causa delle quotazioni al ribasso del latte ovino conferito per la trasformazione in pecorino sardo e derivati.



«Essendo noi azienda di territorio, basata a Villacidro, nei nostri supermercati privilegiamo da sempre i prodotti sardi sostenendo piccole e medie realtà locali», dichiara Giovanni Muscas, fondatore e presidente onorario del Gruppo Isa. «Auspichiamo che il tavolo di filiera convocato stabilisca regole che determinino il giusto compenso per i produttori, tutelando anche le piccole realtà locali».

«Tutti gli attori della filiera - prosegue Muscas - dovrebbero perseguire in sinergia l’obiettivo di valorizzare i prodotti del settore lattiero-caseario ovino, vero tesoro dell’economia sarda, soprattutto con politiche di marketing e di tutela della qualità. A sostegno della lotta dei pastori sardi inviteremo tutti i nostri punti vendita diretti ed affiliati ad esporre un drappo bianco con la scritta #iostoconipastorisardi».

La soluzione della crisi passa da investimenti in innovazione e da scelte industriali e di mercato trasparenti e lungimiranti. Per Gruppo VéGé, tuttavia, il primo e imprescindibile passo da compiere consiste nel fare in modo che ai pastori sardi sia riconosciuta una giusta remunerazione.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI