Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Martini celebra il centenario

Gruppo Martini celebra il centenario
Gruppo Martini celebra il centenario

Gruppo Martini celebra il centenario

Information
Redazione

Il Gruppo Martini si appresta a festeggiare i primi 100 anni di attività: fondata da Enrico Martini a Cesena nel 1918, oggi l’azienda familiare vanta più di 2000 persone tra collaboratori diretti ed indotto, oltre 470.

00 tonnellate di prodotto finito, 5 livelli di lavorazione delle carni, 10 stabilimenti produttivi e circa 500 milioni di euro di fatturato annuale.

L’azienda è stata tra le prime imprese in Italia a studiare un progetto di tracciabilità della filiera produttiva prima ancora che fosse richiesto per legge, e, ancora oggi, è una delle poche realtà a gestirne ogni passaggio.

Il Gruppo è composto dalla divisione zootecnica e da quella alimentare. La prima governa l’area dei mangimifici con cinque strutture operative distribuite in varie regioni del nostro Paese; negli stabilimenti vengono prodotti gli alimenti per animali destinati ad una vasta clientela di allevatori, nonché alle strutture da riproduzione e da ingrasso, oltre 530 unità dislocate su tutto il territorio nazionale, dove sono allevati gli animali che costituiscono la Filiera Martini.

La divisione alimentare, invece, con i suoi stabilimenti concentrati in Emilia-Romagna (Gatteo, Castiglione di Ravenna, Longiano, e Felino), è responsabile della macellazione e della lavorazione delle carni di suino, pollo e coniglio, dai tagli più semplici ai prodotti elaborati “pronti in tavola".

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits