Gruppo Martini celebra il centenario
Gruppo Martini celebra il centenario
- Information
Il Gruppo Martini si appresta a festeggiare i primi 100 anni di attività: fondata da Enrico Martini a Cesena nel 1918, oggi l’azienda familiare vanta più di 2000 persone tra collaboratori diretti ed indotto, oltre 470.
00 tonnellate di prodotto finito, 5 livelli di lavorazione delle carni, 10 stabilimenti produttivi e circa 500 milioni di euro di fatturato annuale.
L’azienda è stata tra le prime imprese in Italia a studiare un progetto di tracciabilità della filiera produttiva prima ancora che fosse richiesto per legge, e, ancora oggi, è una delle poche realtà a gestirne ogni passaggio.
Il Gruppo è composto dalla divisione zootecnica e da quella alimentare. La prima governa l’area dei mangimifici con cinque strutture operative distribuite in varie regioni del nostro Paese; negli stabilimenti vengono prodotti gli alimenti per animali destinati ad una vasta clientela di allevatori, nonché alle strutture da riproduzione e da ingrasso, oltre 530 unità dislocate su tutto il territorio nazionale, dove sono allevati gli animali che costituiscono la Filiera Martini.
La divisione alimentare, invece, con i suoi stabilimenti concentrati in Emilia-Romagna (Gatteo, Castiglione di Ravenna, Longiano, e Felino), è responsabile della macellazione e della lavorazione delle carni di suino, pollo e coniglio, dai tagli più semplici ai prodotti elaborati “pronti in tavola".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.