Gruppo Eurovo partecipa a PLMA
Gruppo Eurovo partecipa a PLMA
- Information
Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa a PLMA, la fiera internazionale dedicata al mercato delle private label che si tiene in questi giorni ad Amsterdam.
/p>
Il salone rappresenta da trent’anni l’appuntamento di riferimento per il settore, richiamando l’attenzione dei principali buyer e rappresentanti della GDO europea, americana e canadese. Quest’anno la manifestazione vedrà la presenza di 2.500 aziende espositrici in quasi 60 padiglioni nazionali e regionali. Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno alimenti freschi, surgelati e refrigerati, bevande e prodotti da forno.
Gruppo Eurovo è uno dei maggiori player sul territorio italiano delle private label, comparto che negli ultimi anni è cresciuto molto. In Italia la quota di mercatodella Marca del Distributoreha raggiunto il 21%; in Europa 13 paesi su 20 vedono aumentare la loro quota volume con una media che si assesta intorno al 35%; la Spagna (52%) e la Svizzera (53%) detengono il primato (Fonte: Nielsen 2015). La crescita del settore è guidata principalmente dall’innovazione e dallo sviluppo di prodotti in linea con le nuove esigenze di consumatori più attenti a qualità, trasparenza e tracciabilità dei prodotti, valori spesso riconosciuti alle insegne delle GDO.
Gruppo Eurovo, sensibile alle richieste dei consumatori, amplia costantemente la propria offerta con referenze rispondenti alle esigenze del consumatore, con una particolare attenzione anche alle dinamiche dei mercati della GD e DO. Eurovo sarà tra i protagonisti della fiera con uno spazio espositivo dove presenterà le eccellenze dei suoi brand le Naturelle, Eurovo Service e Nonna Anita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.