Gruppo cameo presenta i risultati finanziari 2018
Gruppo cameo presenta i risultati finanziari 2018
- Information
Gruppo cameo, azienda alimentare specializzata nella produzione e nella commercializzazione di torte, pizze e dessert chiude il 2018 con un Ebitda di 30,8 milioni di euro (in lieve crescita rispetto al 2017) e ricavi per circa 241 milioni di euro.
Il Gruppo, è composto dalla capogruppo cameo (Desenzano del Garda - BS) e dalla controllata Rebecchi Fratelli Valtrebbia (Rivergaro - PC), società che operano separatamente, perseguendo proprie specifiche strategie all’interno dei mercati di riferimento.
I risultati commerciali ottenuti nel 2018 sono stati inferiori alle attese. Alla contrazione dei mercati più tradizionali, come i preparati, ha corrisposto però una crescita dei settori maggiormente legati alle nuove logiche del consumatore di oggi, come quello delle pizze surgelate.
«Per controbilanciare un contesto di mercato che si conferma complesso, è sempre più importante partire dal consumatore», commenta Alberto de Stasio, direttore generale di cameo. «Dobbiamo parlargli nel modo giusto, prendendo atto che negli ultimi anni è cambiato ma che ha sempre voglia di fare dolci in casa: nuovo dev’essere quindi anche il nostro modo di ispirarlo».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.