Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Calvo: fatturato 2017 a +7,5%

Gruppo Calvo: fatturato 2017 a +7,5%
Gruppo Calvo: fatturato 2017 a +7,5%

Gruppo Calvo: fatturato 2017 a +7,5%

Information
Redazione

Gruppo Calvo ha aumentato le sue vendite globali del +7,5% nel 2017 e ha raggiunto i 618,3 milioni di euro di fatturato, segnando così 10 anni di crescita.



L'esercizio 2017 è stato particolarmente positivo, con il raggiungimento di 102.971 tonnellate di vendite di prodotti finiti, l'1,7% in più rispetto all'anno precedente. Inoltre, ha ottenuto un margine operativo lordo (EBITDA) di 62 milioni di euro, una cifra leggermente inferiore ai 66 milioni del 2016.

Nonostante la pressione sui risultati della sua controllata brasiliana Gomes da Costa, a causa della scarsità di materie prime locali e del deprezzamento della moneta brasiliana, che ha comportato un aumento delle sue importazioni, il Gruppo ha aumentato o mantenuto il volume di vendite e la sua quota di mercato in tutti i Paesi in cui è presente.

L'evoluzione dell'azienda è stata particolarmente positiva in Spagna, un mercato maturo e altamente competitivo, dove ha raggiunto aumenti delle quote di mercato in quasi tutti i segmenti di pesce in scatola. L'impegno per l'innovazione è una delle leve di crescita e il lancio della nuova Linea Bio ha contribuito a rafforzare la leadership nella categoria del tonno.

Anche in Italia, il marchio Nostromo, società di Calvo, ha puntato con successo sul biologico e su nuovi prodotti dedicati alla salute e al benessere, condividendo con il Gruppo l’attenzione all’innovazione e alle nuove esigenze di consumo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits