Gruppo Asa sceglie Transporeon per ottimizzare la logistica dei trasporti
Gruppo Asa sceglie Transporeon per ottimizzare la logistica dei trasporti
- Information
Gruppo Asa, specializzato nel mercato degli imballaggi metallici per l’industria alimentare e chimica, ha scelto le soluzioni cloud di Transporeon per ottimizzare la logistica dei trasporti.
br>
Grazie alla piattaforma Transporeon sarà possibile facilitare lo scambio di informazioni tra il Gruppo e i suoi partner trasportatori, rendendo più economici tutti i processi che sono alla base degli spostamenti degli imballaggi metallici.
L’azienda otterrà così numerosi vantaggi con l’integrazione di funzionalità quali assegnazione online dei trasporti, gestione degli slot temporali per carico/scarico merci, monitoraggio delle spedizioni e reporting.
Questo consentirà di ottenere maggiore trasparenza e tracciabilità delle attività. Tutte le informazioni rilevanti sul trasporto saranno disponibili rapidamente e in tempo reale e sarà possibile monitorare l'intero processo, dalla puntualità al carico fino alla data di consegna.
Inoltre, si potrà avere un’ottimizzazione delle attività di magazzino, grazie ai minori tempi di attesa e all’eliminazione dei picchi negli orari di punta, con conseguente riduzione dei costi, e garantire maggior sicurezza e controllo nei depositi e negli stabilimenti avendo la visione dei mezzi presenti in tempo reale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.