Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Grande Viaggio Insieme Conad fa tappa a Salerno

Grande Viaggio Insieme Conad fa tappa a Salerno
Grande Viaggio Insieme Conad fa tappa a Salerno

Grande Viaggio Insieme Conad fa tappa a Salerno

Information
Redazione

In occasione della prima tappa dell'edizione 2019 del Grande Viaggio Insieme Conad, l'insegna ha scelto Salerno per presentare l’indagine dell’istituto di ricerca Aaster relativa al comparto del pomodoro.

br>

Il pomodoro rappresenta uno dei pilastri della cultura gastronomica italiana, della dieta mediterranea, nonché uno dei principali simboli del made in Italy agroindustriale nel mondo ed è proprio nell’area compresa tra Salerno e Napoli che si trova il cuore dell’industria conserviera del pomodoro.

Lo studio di tipo socio economico realizzato da Aaster sarà presentato oggi nel corso della tavola rotonda “Dialoghi con le meraviglie del Paese”, che si aprirà alle 17 al Teatro Augusteo e che prevede un fitto programma di interventi e contributi.

Protagonisti saranno gli attori stessi della filiera e si parlerà dell’evoluzione del distretto, delle sfide della grande piattaforma di trasformazione del pomodoro, di esperienze, di storie di successo e percorsi d’innovazione sociale legati all’agricoltura. Inoltre, si affronteranno le questioni che attengono ai modelli di sviluppo, alle forme della rappresentanza e all’evoluzione della filiera.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits