Granarolo, al via iniziative anti-spreco
Granarolo, al via iniziative anti-spreco
- Information
Convinta dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta nel 2015 da 193 Paesi dell’Onu, e dell’urgenza di decisioni importanti da parte delle aziende alimentari e delle istituzioni sulle filiere produttive, con un impegno rendicontato sul Goal 12 “Produzione e Consumo Responsabili”, Granarolo ha deciso di aderire all’iniziativa SaturdaysforFuture promossa da ASvis, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
L’obiettivo condiviso è quello di contribuire a migliorare le abitudini di spesa, trasformando il sabato nel giorno di sensibilizzazione e impegno per la produzione e il consumo responsabili a favore dello sviluppo sostenibile.
Concretamente tre le azioni messe a punto da Granarolo in occasione di SaturadaysforFuture. La prima riguarda la distribuzione gratuita e fino a esaurimento scorte di un prodotto a data corta a chiunque si rechi nelle giornate di sabato in uno dei tre spacci Granarolo siti a Bologna, Castelfranco Emilia (MO) e Gioia del Colle (BA). L’iniziativa è valida dal 28 settembre al 30 novembre.
Per quanto concerne la seconda, in prossimità degli spacci le famiglie potranno partecipare a laboratori gratuiti orientati a recuperare il packaging dei prodotti. Le prossime date del calendario dei laboratori sono: 5 ottobre a Castelfranco, 12 ottobre a Bologna, 19 ottobre a Castelfranco, 26 ottobre a Bologna, 9 novembre a Castelfranco, 16, 23 e 30 novembre a Gioia del Colle.
Infine, è prevista una campagna sui principali social per sensibilizzare il consumatore a conservare meglio i prodotti nel frigorifero con utili suggerimenti e facili ricette anti-spreco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.