Google Cloud annuncia la nomina di Raffaele Gigantino a nuovo country manager per l'Italia. In questo ruolo avrà la responsabilità di guidare il team e le attività di Google Cloud nel Paese. Si occuperà inoltre di definire la strategia di vendita e di crescita dell'azienda e di continuare a sviluppare le operazioni di vendita go-to-market in questo mercato europeo chiave.

Negli ultimi anni, Google Cloud ha aperto due cloud region in Italia e ha posato un cavo sottomarino favorendo l'innovazione grazie a infrastrutture locali messe a disposizione di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni. Imprese leader di settore e startup come Generali, Technogym e Connected Stories, insieme a molti altri, hanno già adottato la tecnologia IA di Google Cloud per innovare e migliorare i loro processi.

Raffaele porta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, avendo recentemente ricoperto la carica di country Manager Italy & Managing Director presso VMware by Broadcom. Prima di VMware, ha ricoperto posizioni di leadership presso Microsoft, tra cui quelle di sales director for central public administration e director of solution sales for data and artificial intelligence - cloud & enterprise per l'Europa occidentale.