Gli oli Di Carlo e Friggi Leggero in confezioni Tetra Pack dell’azienda lucana Italtipici sono stati insigniti del Quality Award, il riconoscimento assegnato tramite test di performance effettuati su un campione di 300 abituali consumatori della categoria merceologica del prodotto stesso.
I consumatori valutano i prodotti in modalità blind test, senza che sia mostrata loro la marca.
La Italtipici era già stata insignita di questo premio nel corso del 2019 con gli oli di semi in brik ed il riconoscimento è stato esteso anche a tutta la categoria di oli di oliva in confezione Tetra Pak.
“In un modo in cui esistono sempre meno certezze è sempre piacevole ricevere delle conferme. Soprattutto se si tratta di attestati di stima che provengono dai nostri amati consumatori. Anche quest'anno avete fatto sì che il nostro olio potesse essere il vostro olio.” Ha dichiarato Antonio Simone, responsabile di stabilimento della Italtipici. “Anche per il 2020 i consumatori italiani hanno premiato la qualità degli oli Di Carlo e Friggi Leggero in confezioni Tetra Pak. E noi accogliamo questo riconoscimento quale stimolo a migliorare sempre di più e a continuare a portare sulle tavole: genuinità, qualità, maneggevolezza, praticità nell'uso e nello smaltimento dopo il consumo del prodotto, perché se ci vogliamo bene davvero, dobbiamo, anzitutto, voler bene all'ambiente, in poche parole: Tradizione e innovazione nel rispetto dell’ambiente!”