Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gli italiani? Sempre più pet addicted

Gli italiani? Sempre più pet addicted
Gli italiani? Sempre più pet addicted

Gli italiani? Sempre più pet addicted

Information
Redazione

Sono almeno 60 milioni i pet in Italia, ormai membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie: fanno parte di nuclei familiari tendenzialmente più numerosi rispetto alla media nazionale (2,8 componenti a fronte di 2,4) ma gli animali da compagnia sono in crescita anche nelle famiglie con un solo componente (passate dall’8,4% del 2011 all’11,1% nel 2017).

br>
Tra i più numerosi ci sono i pesci - quasi 30 milioni - e gli uccellini che si attestano a circa 13 milioni. Quasi 7 milioni sono i cani, circa 7,5 milioni i gatti, mentre gli altri piccoli mammiferi (tra cui conigli, furetti e roditori: criceti, cavie, cincillà e degu) raggiungono quota 1,8 milioni. I rettili – tartarughe, serpenti e iguane – sono circa 1,3 milioni.

Questi i risultati emersi dalla decima edizione del Rapporto Assalco–Zoomark, compendio annuale sul mondo dei pet, che verrà presentato a Bologna in occasione dell’apertura di Zoomark International 2017, il Salone internazionale sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia che inizierà l’11 maggio e proseguirà fino a domenica 14 presso il Quartiere fieristico di Bologna.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits