Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gli italiani a tavola sono nazionalisti

Gli italiani a tavola sono nazionalisti
Gli italiani a tavola sono nazionalisti

Gli italiani a tavola sono nazionalisti

Information
Redazione
L'ultimo sondaggio di Poinx, Società specializzata nel social shopping di prossimità, analizza le abitudini alimentari degli italiani lontano dal focolare domestico. Le risposte degli utenti del portale hanno svelato la tendenza dei nostri connazionali a concedersi golosi pasti fuori casa.

Nonostante la grande diffusione nella Penisola di ristoranti dai sapori esotici, l’indagine dimostra come gli italiani continuino a preferire i piatti della cucina nazionale. Secondo la ricerca di Poinx, infatti, si collocano in pole position le cene di pesce, seguite da quelle a base di carne e dai menù legati alle tradizioni regionali.

A vincere, quindi, è la tradizione culinaria italiana fatta di ingredienti e sapori familiari. Rispetto alle prelibatezze d’Oltralpe e d’Oltreoceano gli italiani continuano, quindi, a preferire le classiche ricette dello Stivale.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI