Gillette Venus: aria di sostenibilita’ alla Giornata mondiale dell’oceano
Gillette Venus: aria di sostenibilita’ alla Giornata mondiale dell’oceano
- Information
Gillette Venus in occasione della Giornata mondiale dell’oceano, rinnova la sua linea completa di sistemi.
I pack dei nuovi rasoi Gillette Venus sono 100% plastic free in quanto costituiti dal 50% di carta riciclata e saranno riciclabili al 100%, mentre i manici sono costituiti da plastica riciclata. Grazie a questa aria di rinnovamento in un anno saranno eliminate 9 tonnellate di plastica dall’ambiente e verranno ridestinate ben 16 tonnellate di carta riciclata e 4 tonnellate di plastica riciclata.
All’interno delle azioni di responsabilità sostenibile rientra la partnership con World Wildlife Fund (WWF), prima organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale fondata nel 1961, il cui obiettivo è costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura, attraverso il coinvolgimento di cittadini, imprese e istituzioni, per conservare i sistemi naturali in Italia e nel mondo.
La partnership con WWF darà vita ad un’azione concreta volta a sostenere l’oasi WWF di Policoro presente all’interno della Riserva regionale Bosco Pantano (Mt).
Il progetto ha l’obiettivo di incrementare gli strumenti per la salvaguardia delle tartarughe marine, tra gli animali che purtroppo soffrono maggiormente l’inquinamento da plastica, in quanto il suo odore trae in inganno le tartarughe e le spinge a mangiarla. Questo perché la plastica che rimane a lungo nei mari può essere ricoperta di alghe e microorganismi incrostanti che le conferiscono un odore simile a quello del cibo. Infatti, in generale il 52% delle tartarughe marine ha ingerito plastica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.