Geox e Red Bull Racing hanno siglato un accordo di partnership tecnica per il prossimo Campionato di Formula Uno che prevede lo studio e la fornitura di “scarpe che respirano” a piloti, meccanici e a tutto il team.

L’azienda, nata negli anni Novanta da una semplice ma rivoluzionaria idea, è oggi il più grande Gruppo calzaturiero d’Italia e il secondo a livello internazione nel mercato del lifestyle-casual. Grazie a oltre 50 brevetti e a costanti investimenti in ricerca e tecnologia, ha esteso i benefici della traspirazione dalle scarpe casual con suole in gomma a quelle sportive e a una linea di abbigliamento tecnico.

Geox lavorerà al fianco dei piloti e del team Red Bull Racing con l’obiettivo di testare e sviluppare nuove tecnologie per il benessere e la performance, per poi trasferire alle calzature di tutti i giorni i risultati della ricerca fatta in pista.

Inoltre a partire da marzo 2011 una speciale collezione Geox-Red Bull Racing sarà in vendita presso i migliori rivenditori di calzature e nei Geox Shops di tutto il mondo. Derivata dalle scarpe supertecnologiche del team ufficiale, la linea presenterà modelli sia "replica" che casual per uomo, donna e bambino, tutti caratterizzati dalla tecnologia brevettata ultra traspirante Geox Net System.