Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gelato artigianale: è boom di vendite

Gelato artigianale: è boom di vendite
Gelato artigianale: è boom di vendite

Gelato artigianale: è boom di vendite

Information
Redazione

Complice un'estate particolarmente torrida, i nostri connazionali sembrano non poter fare a meno del gelato: questi i dati resi noti dall’Osservatorio Sigep, che stima una crescita dei consumi vicina al 10%.

br>
I gusti di maggior successo sono quelli esotici, a base di lime, zenzero, menta, cocco, frutto della passione e mango, che hanno un maggior potere rinfrescante. In netta crescita anche i gusti "free from": dal senza latte e derivati al senza uova, con ingredienti di origine vegetale, anche per la loro maggiore digeribilità.

Buone notizie anche per il mercato mondiale del gelato italiano, che vale oltre 15 miliardi di euro, con una crescita media del 4% l’anno tra il 2015 e il 2018. Segnali positivi si riscontrano in Oriente, dalla Cina alla Corea, Indonesia, Vietnam, fino all’Australia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI