Fruttagel ad Anuga: innovazione nel segno del benessere alimentare
Fruttagel ad Anuga: innovazione nel segno del benessere alimentare
- Information
Fruttagel parteciperà alla prossima edizione di Anuga, in programma dal 9 al 13 ottobre alla fiera di Colonia e, per la prima volta, anche in versione digitale con il format Anuga @home (dall’11 al 13 ottobre).
br>
All’appuntamento di riferimento mondiale per il food and beverage, l’azienda ravennate accoglierà i visitatori all’interno dello stand di Romagna Coop Food (Hall 11.2, Stand F041), rete di imprese che vede Fruttagel capofila e di cui fanno parte Terre Cevico, Coind, Terremerse Borgobuono, Deco Industrie e Molino Spadoni.
All’estero Fruttagel serve il mercato retail prevalentemente attraverso referenze biologiche realizzate per le private label delle principali insegne presenti in Germania, Israele, Francia, Nord Europa, Giappone, Olanda e Belgio. Sempre più rilevante, inoltre, la presenza oltreconfine dei prodotti Almaverde Bio, le cui vendite sono state consolidate quest’anno in Slovacchia, Grecia e a Dubai, attraverso l’incremento delle referenze offerte, sia nel comparto frozen che grocery. Sempre nel corso di quest’anno, le vendite dei prodotti Almaverde Bio sono iniziate anche in Canada, Corea del Sud, Svizzera, Bulgaria, Belgio e Russia.
Anuga sarà l’occasione per presentare in una vetrina estera di eccezione le più recenti novità a marchio Almaverde Bio, Consorzio di cui Fruttagel è socio fondatore, sia sul fronte surgelati che grocery. Tra queste: l’innovativa bevanda vegetale “L’Alternativa vegetale”, a base di avena, mandorle e anacardi senza zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio, senza soia, fonte di proteine e a basso contenuto di grassi saturi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.