Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Food Farm 4.0 lancia il progetto “Insieme con Te”

Food Farm 4.0 lancia il progetto “Insieme con Te”
Food Farm 4.0 lancia il progetto “Insieme con Te”

Food Farm 4.0 lancia il progetto “Insieme con Te”

Information
Fabio Massi

Un grande obiettivo da sviluppare insieme: questo il principio che ispira il progetto “Insieme con Te” per il nuovo Centro Oncologico di Parma, sostenuto dagli studenti del Polo Scolastico Agroindustriale “Galilei Bocchialini” che partecipano al Laboratorio Territorio Food Farm 4.

, la prima struttura dedicata alla formazione che, unendo scuole e aziende del territorio di Parma, è capace di autosostenersi economicamente attraverso la vendita dei prodotti a marchio “Bontà di Parma”, realizzati dagli stessi studenti.

Dal 1° aprile al 30 giugno, nello specifico, sarà possibile acquistare le confetture extra di kiwi e di albicocca e la composta di mela – melograno a marchio “Bontà di Parma” e tre tipologie di sughi vegetali al costo di 3,5 euro a vasetto: 2 euro verranno donati al nuovo Centro Oncologico, mentre la parte rimanente sosterrà la copertura dei costi del Food Farm. L’iniziativa vede in campo, oltre all’istituzione scolastica e all’Azienda Ospedaliera, alcune realtà territoriali: Mutti e il Centro Agroalimentare (Cal) che forniranno rispettivamente i prodotti per la produzione dei sughi vegetali e le confetture extra e Esselunga che ne ospiterà la vendita nei tre punti vendita di Parma.

Gli studenti sono stati coinvolti nella scelta di uno dei progetti della “Lista dei desideri”, abbinata al Centro Oncologico. I professionisti dell’area oncologica di Parma hanno presentato una ad una le voci di spesa che includono nuove apparecchiature e arredi sanitari per l’allestimento di ambienti accoglienti e umanizzati.

La scelta è ricaduta sugli ambulatori per la sperimentazione clinica, dedicati agli studi di “Fase 1”, che devono avere specifiche dotazioni strutturali per garantire la massima sicurezza e precisione nella conduzione di sperimentazioni nazionali ed internazionali di nuovi farmaci.

Alcune associazioni del Terzo Settore e alcuni punti vendita, inoltre, si adopereranno a loro volta per distribuire i prodotti del Food Farm, permettendo in questo modo di allargare la partecipazione a questa campagna di assoluto rilievo per tutta la collettività.

Chi acquista i prodotti può anche scegliere di donarli all’Emporio Solidale, contribuendo così alla raccolta alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà. Chi avesse intenzione di fare questo ulteriore gesto, può scrivere a foodfarm@poloagroindustriale.edu.it.

Grazie al supporto dei volontari di “Insieme con te”, sarà possibile prenotare i prodotti e distribuirli in alcuni comuni della provincia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits