FM Logistic annuncia la costruzione di un polo logistico in Vietnam
FM Logistic annuncia la costruzione di un polo logistico in Vietnam
- Information
FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi, ha dato il via ai lavori per la costruzione di un polo logistico da 30 milioni di dollari che sorgerà a Bac Ninh, a 20 km da Hanoi, con l’obiettivo di sfruttare la rapida espansione del mercato della logistica in Vietnam
Una volta completata, la nuova piattaforma multi-client prevederà l’impiego di 300 collaboratori e si estenderà su un’area di 52.
00mq di magazzino che potrà contenere fino a 70.000 pallet. Il completamento della prima fase (21.000 mq) è previsto per la primavera 2020.
La struttura sarà in grado di gestire una vasta gamma di merci, compresi i prodotti sensibili alla temperatura, beni di largo consumo, apparecchiature elettroniche, pezzi di ricambio e merci pericolose. I servizi offerti nel magazzino includeranno lo stoccaggio, la gestione, il co-packing e la distribuzione.
A partire da maggio 2019, FM Logistic inizierà anche la gestione di un magazzino in affitto di 6.500 mq ad An Phu, Binh Duong, a meno di 30 km a nord di Ho Chi Minh City. La società, che opera in Vietnam da agosto 2017, nel 2018 ha iniziato a fornire servizi di trasporto su scala nazionale, utilizzando una rete di partner.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.