Fiorucci nel suo 170esimo anniversario rafforza l’impegno nel sociale
Fiorucci nel suo 170esimo anniversario rafforza l’impegno nel sociale
- Information
Nel 2020 Fiorucci ha rinsaldato il legame di collaborazione con Banco alimentare e altre principali organizzazioni caritative partner presenti sul territorio, con donazioni alimentari ad alto valore nutrizionale per un valore complessivo di oltre 53,5 tonnellate di prodotto.
br>
Si tratta di un risultato di rilievo che vede quest’anno più che raddoppiato l’impegno a sostegno dei bisognosi: nel 2019 il volume delle donazioni di prodotto da parte della società si era attestato infatti a 23 tonnellate.
Tra le principali organizzazioni partner, oltre a Banco alimentare, ci sono Caritas Roma, la Comunità di Sant’Egidio, dipartimenti di protezione Civile, case famiglie e comunità che accolgono ragazze madri, minori vittime di abusi ed anziani.
L’attività di Fiorucci nella lotta alla povertà e allo spreco alimentare si inserisce nel delicato contesto dell’emergenza Covid-19 che determina ripercussioni in Italia a livello economico e sociale.
A fronte dell’incremento delle richieste di aiuto alimentare, Fiorucci ha voluto fornire una risposta concreta prevedendo la donazione a Banco Alimentare di un contributo dedicato per coprire i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 170.000 pasti; si tratta di un numero simbolico per un’iniziativa che rientra nelle attività di Fiorucci legate alle celebrazioni dei 170 anni dalla nascita del brand.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.