Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fini propone la special edition Gran Ricette de I Granripieni

Fini propone la special edition Gran Ricette de I Granripieni
Fini propone la special edition Gran Ricette de I Granripieni

Fini propone la special edition Gran Ricette de I Granripieni

Information
Redazione

Sugli scaffali della Gdo da marzo sono arrivati i pack Special Edition Gran Ricette della linea di pasta fresca premium I Granripieni di Fini.

A impreziosire la proposta ci saranno fino a Pasqua le tre ricette che si sono aggiudicate la vittoria del contest #ilpranzodelladomenica, progetto di comunicazione web e social che ha coinvolto lo scorso anno 20 food blogger selezionate in tutta Italia.

Se nel 2018 ogni domenica, da aprile a settembre, è stato possibile seguire e votare una ricetta realizzata a partire da un prodotto Fini, abbinato a ingredienti tipici del territorio d’origine, ora sarà possibile replicare i tre piatti giudicati più gustosi, grazie alla riconoscibilità del pack della Special Edition, contenente le indicazioni per realizzarli a casa propria.

Il contest ha interessato tortellini e ravioli – nel corso di un cooking show in cui le tre proposte culinarie più originali hanno stupito la giuria riunitasi a Bologna per l’assaggio finale, presso Fico Eataly World – caratterizzandosi oltre che per l’utilizzo di ingredienti tipici regionali, anche per la semplicità e la rapidità di esecuzione.

Sul gradino più alto del podio è salito il Lazio con Fedora D’Orazio che, dal suo blog “Cappuccino e cornetto”, ha proposto i Ravioli ricotta erbette con pesto di fave, pecorino e pancetta. Miria Onesta, dal suo blog “2 amiche in Cucina”, ha rappresentato l’Umbria con i Tortellini al prosciutto crudo con cicerchie e guanciale. Si è classificato terzo il Piemonte con Adele Gilardo: dal suo blog “Fornelli fuori Sede” ha presentato i Ravioli alla carne in panatura di nocciole con fonduta di formaggio raschera.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI