Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Findus rafforza l’impegno in sostenibilità

Findus rafforza l’impegno in sostenibilità
Findus rafforza l’impegno in sostenibilità

Findus rafforza l’impegno in sostenibilità

Information
Redazione

Findus conferma il proprio impegno nella sostenibilità ittica grazie a due nuovi prodotti certificati MSC Pesca Sostenibile e ASC Acquacoltura responsabile: tonno e salmone.



Un percorso avviato da diversi anni che ha portato oggi il brand ad avere 57 referenze di pesce certificate, circa il 90% della propria produzione complessiva, con l’obiettivo di arrivare al 100% entro il 2025.

Obiettivi ambiziosi non solo per quanto concerne l’approvvigionamento responsabile di materie prime e la riduzione dell’impatto ambientale, ma anche la produzione di alimenti che favoriscano scelte alimentari corrette. È quanto emerge dalle linee strategiche definite a livello europeo dal gruppo Nomad Foods, di cui Findus fa parte, in occasione della pubblicazione della Relazione sulla Sostenibilità 2018.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con questi nuovi prodotti certificati - commenta Renato Roca, direttore marketing Findus - è stato un percorso lungo e complesso perché per alcune specie, come il tonno, reper materia prima certificata è molto complesso. Ci siamo dati obiettivi sfidanti e siamo determinati a raggiungerli. L’impegno per arrivare ad avere il 100% della nostra produzione ittica da pesca sostenibile e allevamento responsabile entro il 2025 ne è un buon esempio. A livello di Gruppo siamo già i maggiori utilizzatori di pesce certificato MSC al mondo, con oltre il 90% del nostro portfolio certificato, e continueremo a lavorare fianco a fianco con organizzazioni».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits