Fercam rinnova il logo
Fercam rinnova il logo
- Information
Fercam esprime lo spirito di innovazione che la caratterizza anche tramite la rivisitazione del proprio marchio, in linea con la sua evoluzione.
br>
Dalla sua fondazione, nel 1949, il logo ha subito una sola rielaborazione professionale nel 1999, che portò alla modernizzazione della scritta completandola con una Tagline - Transport&Logistics per comunicare il graduale cambiamento che l’azienda aveva avviato per svilupparsi da trasportatore a operatore logistico.
Oggi, il nuovo logo Fercam, realizzato dalla graphic designer Adriana Barriobero, è semplice, chiaro ed espressivo. Nella nuova versione, infatti, viene mantenuto il marchio, mentre la Tagline viene semplificata, resa più armonica e allineata rispetto ad esso.
Inoltre, per la prima volta anche le società estere di Fercam avranno un loro logo identificativo, mentre i diversi settori di attività saranno contraddistinti da tagline colorate.
Le tonalità scelte per i loghi divisionali riprendono l’impronta di sostenibilità, aspetto da sempre importante per l’azienda nell’esecuzione dei propri servizi di trasporto e logistica: blu scuro per i carichi completi, verde per la logistica, azzurro per le spedizioni aeree e marittime, arancione per la distribuzione e giallo per i trasporti d'arte.
Il rilancio è accompagnato da una campagna multicanale che comprende anche la presenza di Fercam nei principali aeroporti italiani.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.