Fatturato in crescita per Virosac nel primo semestre 2016
Fatturato in crescita per Virosac nel primo semestre 2016
- Information
Virosac, l'azienda di Pederobba (TV) specializzata nella produzione di sacchetti per i rifiuti e per la pulizia della casa, nel primo semestre 2016 ha superato i 18 milioni di euro, con un aumento, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del 5,7%.
È una crescita su tutti i fronti, anche in termini di redditività e di quota di mercato nella GDO, dove l’azienda è presente in oltre 5000 ipermercati e supermercati in tutta Italia. In particolare a segnare il boom sono proprio i prodotti a marchio Virosac, che crescono nel primo semestre ad un tasso superiore del 10% a valore.
Dallo stabilimento nel trevigiano escono ogni anno oltre un miliardo e mezzo di sacchetti, in plastica o mater-bi, l’amido di mais che si usa nei sacchetti biodegradabili per la raccolta differenziata dell’umido. Il settore Bio è quello su cui l’azienda fonda il proprio vantaggio competitivo, grazie a una qualità indiscussa, che l’ha vista conquistare il ruolo di leader di mercato con prodotti come Biopratico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.