Per la realizzazione del  nuovo sito è stato svolto un lavoro di catalogazione di immagini storiche, sono stati intervistati e fotografati i conferenti di latte, selezionati ed immortalati con cura i vari momenti della produzione, non trascurando il cuore di tutto, i formaggi, a cui sono state dedicate una sezione descrittivo/fotografica e una di ricettazione.

Il Sito è suddiviso in varie sezioni dove si possono scoprire tante curiosità: le persone che si dedicano alla produzione dei formaggi (dai conferenti latte a tutte le persone che lavorano in Fattorie Osella); i formaggi, dalla filiera produttiva fino alle nostre tavole, le ricette proposte da Fattorie Osella, alle quali se ne affiancheranno molte altre realizzate da una esperta blogger di Torino (www.untoccodizenzero.it) specializzata in ricette della tradizione.

Il sito internet verrà utilizzato inoltre per comunicare ai consumatori tutte le iniziative di comunicazione ed i concorsi attivi (attualmente “I doni del Piemonte”). In una sezione ad hoc, gli utenti potranno anche iscriversi ad una newsletter per essere periodicamente aggiornati sulle iniziative di Fattorie Osella e ricevere nuove ricette.