Fanuc dona 25.000 euro all’Ospedale Sacco di Milano
Fanuc dona 25.000 euro all’Ospedale Sacco di Milano
- Information
Fanuc Italia, filiale italiana del Gruppo giapponese leader mondiale di automazione di fabbrica, ha deciso di effettuare una donazione di 25.
00 euro a favore dell’Ospedale Sacco di Milano, una delle strutture sanitarie maggiormente impegnate nella cura e nel contenimento del Coronavirus, e di fornire gratuitamente servizi di consulenza in ambito automazione industriale e robotica per supportare la produzione delle aziende italiane in prima linea nella lotta all’epidemia.
Fanuc è inoltre disponibile a supportare le aziende che si trovano in una situazione di emergenza produttiva, elaborando gratuitamente studi di fattibilità per l’implementazione di soluzioni di automazione industriale e di robot collaborativi. L’utilizzo della robotica collaborativa permette alle imprese non solo di aumentare la loro capacità produttiva, ma anche di mantenere le distanze di sicurezza (almeno 1mt) tra gli operatori.
In questo modo, il Gruppo giapponese si impegna a supportare la produzione dei beni e degli strumenti fondamentali per il contenimento del Coronavirus, come ad esempio kit diagnostici e ventilatori polmonari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.