Riminese, 43 anni, Fabrizio Tacchi inizia la propria carriera professionale lavorando nei più importanti locali della Riviera Romagnola, fino a conseguire la qualifica di barman entrando a far parte dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori). Successivamente,  dà inizio a un lungo percorso di studi per diventare anche Sommelier A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier).

Nel 2000, per allagare i propri orizzonti professionali, comincia a collaborare a stretto contatto con la Master Consulting (Agenzia di Marketing e Consulenze) di Milano, ricoprendo diversi ruoli per alcune note aziende nel settore “food and beverage”.

Tra queste collabora per lungo tempo con la Stock di Trieste, fino a ricevere la nomina di Brand Ambassador delle marche principali dell’azienda, in particolar modo occupandosi di promuovere e aumentare l’immagine dello Champagne Pommery.

Nel 2007 collabora con l’Azienda Fratelli Francoli di Ghemme, diventando il Brand Ambassador della Roberto Cavalli Vodka da loro prodotta, svolgendo un notevole e fondamentale lavoro di posizionamento alto del prodotto nei locali più belli d’Italia.