Eridania sostiene l’Obesity Day 2017
Eridania sostiene l’Obesity Day 2017
- Information
Il 10 ottobre torna l’Obesity Day, la “giornata per il paziente” dedicata all’informazione sull’obesità promossa da ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica – per il tramite della sua Fondazione.
L'iniziativa di quest'anno è finalizzata a recuperare e promuovere gli stili alimentari delle singole regioni italiane come modelli di dieta sostenibili.
La lotta all'obesità coinvolgerà 120 Centri di Diabetologia ADI in tutta Italia. I dati ISTAT delileano lo scenario entro cui si inserisce l'evento: lo scorso anno la popolazione italiana obesa ha raggiunto il 10,4%, mentre il 35,5% è in sovrappeso.
In contemporanea all'Obesity Day, le sezioni regionali dell’ADI promuoveranno incontri di approfondimento sul tema “Obesità, Sovrappeso e Dieta Mediterranea Regionale”, aperti a tutti, che si svolgeranno dalle 16.00 alle 19.00, in tutte le città coinvolte.
Per il terzo anno consecutivo, Eridania sostiene l’Obesity Day, sancendo una collaborazione fattiva con i professionisti della salute.
In questo contesto verrà presentato Zero di Eridania, il nuovo dolcificante liquido, risultato di una formula brevettata frutto della Ricerca Eridania, a base di ciclammato, saccarina e sucralosio, privo di aspartame, dolce come lo zucchero, ma a zero calorie e senza retrogusto. Un prodotto che permette di mantenere il controllo del bilancio calorico, senza eliminare il gusto del dolce.
Per conoscere i centri aderenti basta consultare il sito dell'iniziativa Obesity Day.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.