Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Eridania sostiene l’Obesity Day 2017

Eridania sostiene l’Obesity Day 2017
Eridania sostiene l’Obesity Day 2017

Eridania sostiene l’Obesity Day 2017

Information
Redazione

Il 10 ottobre torna l’Obesity Day, la “giornata per il paziente” dedicata all’informazione sull’obesità promossa da ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica – per il tramite della sua Fondazione.

L'iniziativa di quest'anno è finalizzata a recuperare e promuovere gli stili alimentari delle singole regioni italiane come modelli di dieta sostenibili.

La lotta all'obesità coinvolgerà 120 Centri di Diabetologia ADI in tutta Italia. I dati ISTAT delileano lo scenario entro cui si inserisce l'evento: lo scorso anno la popolazione italiana obesa ha raggiunto il 10,4%, mentre il 35,5% è in sovrappeso.
In contemporanea all'Obesity Day, le sezioni regionali dell’ADI promuoveranno incontri di approfondimento sul tema “Obesità, Sovrappeso e Dieta Mediterranea Regionale”, aperti a tutti, che si svolgeranno dalle 16.00 alle 19.00, in tutte le città coinvolte.


Per il terzo anno consecutivo, Eridania sostiene l’Obesity Day, sancendo una collaborazione fattiva con i professionisti della salute.
In questo contesto verrà presentato Zero di Eridania, il nuovo dolcificante liquido, risultato di una formula brevettata frutto della Ricerca Eridania, a base di ciclammato, saccarina e sucralosio, privo di aspartame, dolce come lo zucchero, ma a zero calorie e senza retrogusto. Un prodotto che permette di mantenere il controllo del bilancio calorico, senza eliminare il gusto del dolce.


Per conoscere i centri aderenti basta consultare il sito dell'iniziativa Obesity Day.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits