Eridania nelle scuole per il consumo responsabile di zucchero
Eridania nelle scuole per il consumo responsabile di zucchero
- Information
Eridania ha condotto attività nelle scuole italiane finalizzate a diffondere importanti consapevolezze tra i bambini sul consumo responsabile di zucchero e sulla corretta nutrizione.
Eridania, per il secondo anno consecutivo, sceglie di stare al fianco dei bambini, con la diffusione di importanti conoscenze sulla sana e corretta alimentazione sin dalle scuole primarie. Attraverso kit didattici di approfondimento, giochi, esperimenti culinari e di fisica, i bambini si divertono a scoprire cos'è lo zucchero, come può aiutare il nostro organismo e come assumerlo responsabilmente. Il programma "A scuola di dolcezza” coinvolge attualmente 1.500 classi delle scuole primarie, per circa 28.000 alunni in tutta Italia.
La responsabilità che si assume Eridania nel campo della sana nutrizione è parte di un impegno globale dell'azienda nel perseguire la sostenibilità sociale e ambientale. Il progetto didattico, così come la partnership con Fondazione Adi- Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, o quella con la Croce Rossa Italiana, rientrano anch'esse nella campagna permanente "Il futuro chiede dolcezza”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.