I nuovi modelli Epson ColorWorks C4000e completano la gamma di stampanti per etichette a colori Epson e offrono una soluzione flessibile, veloce e conveniente per le aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Con un ingombro minimo, la gamma ColorWorks C4000e è perfetta per essere disposta sulla scrivania di un ufficio. Ideale per numerose imprese nei settori food, prodotti chimici e farmaceutici grazie alla possibilità di stampare qualsiasi tipo di biglietti.

Le stampanti producono etichette di alta qualità in base alle esigenze del momento.

La serie Epson ColorWorks C4000e è disponibile nelle versioni con inchiostro nero opaco oppure nero lucido permettendo così agli utenti di creare testi nitidi e definiti e immagini ricche di dettagli, indipendentemente dal supporto utilizzato. Il modello con inchiostro nero opaco offre un colore più scuro su supporti opachi e immagini più ricche su supporti semplici. Il modello con inchiostro nero lucido, invece, consente di ottenere stampe di alta qualità su un'ampia gamma di materiali, garantendo i migliori risultati su ogni tipo di supporto, dai materiali sintetici alla carta lucida.

Entrambi i modelli utilizzano gli stessi inchiostri nei colori ciano, magenta e giallo.

Progettata grazie alla pluripremiata tecnologia PrecisionCore di Epson, la serie Epson ColorWorks C4000e consente di stampare etichette ad alta risoluzione e di elevata qualità. La funzione di calibrazione dei colori (Spot colour matching tool e profili colore ICC) consente di ottenere risultati di grande impatto. Le singole cartucce di inchiostro a pigmenti garantiscono la creazione di etichette ad asciugatura rapida e ricche di dettagli, resistenti alle sbavature, all’acqua e allo scolorimento.

Con una gamma di funzioni di facile utilizzo e una connettività avanzata, la serie C4000e garantisce ottima versatilità.

Integrazione e connettività sono semplificate grazie ai kit di sviluppo software (Sdk) per Ios e per Android (forniti da Epson), che consentono lo sviluppo di applicazioni per una stampa da tablet semplice e intuitiva; grazie al linguaggio proprietario Epson ESC/Label sarà possibile stampare le etichette con dati variabili in una singola passata senza necessità di utilizzare supporti pre-stampati.

I driver sono disponibili per Windows, Esc Label, Linux e Mac. È inoltre disponibile un dongle Wi-Fi (opzionale) per la connessione di rete. La configurazione, la manutenzione e il monitoraggio da remoto, nonché la gestione del parco macchine sono facili e immediati, grazie a una semplice interfaccia web.

Le stampanti ColorWorks CW-C4000e(Bk) e CW-C4000e(Mk) saranno disponibili a partire dalla primavera 2022.