Emma The Sleep Company, leader nella produzione dei sistemi per il sonno, ha annunciato di aver concluso un accordo con Haniel family Equity company con sede a Duisburg, con significative partecipazioni nel Gruppo Media Markt, presente in Italia con il brand Mediaworld.

Haniel è entrato nella compagine finanziaria con il 50.1%, mentre i soci fondatori dell’azienda, Manuela Mueller e Dennis Schmolzi, che detengono ciascuno il 24,95% delle quote della società, continueranno a mantenere la carica di amministratori delegati, guidando l’espansione in ambito internazionale.

“Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con Emma ampliando così il nostro ventaglio di attività con un’azienda giovane, innovativa e in rapida crescita” ha spiegato Thomas Schmidt, CEO di Haniel. Anche i soci fondatori sono molto entusiasti “ci auguriamo possa portare vantaggi a entrambi - ha sottolineato Dennis Schmoltzi co-CEO di Emma - con un partner forte come Haniel al nostro fianco, siamo certi di raggiungere obiettivi di crescita importanti sviluppando nuove aree di business nella tecnologia del sonno. Inoltre, in breve tempo saremo in grado di diventare i principali player in ambito internazionale. Per il momento, stiamo procedendo molto bene, la crisi causata dal Coronavirus non ha finora danneggiato troppo i nostri partner e le imprese che collaborano con noi”.