DS Smith lancia una nuova soluzione di imballaggio sostenibile
DS Smith lancia una nuova soluzione di imballaggio sostenibile
- Information
DS Smith, azienda leader nel settore del packaging sostenibile, ha annunciato oggi una nuova collaborazione con TemperPack per introdurre i rivestimenti termici ClimaCell, i quali forniscono un isolamento sostenibile per merci sensibili alla temperatura come ad esempio i pasti pronti, i generi alimentari deperibili e i prodotti medici.
br>
Il prodotto, realizzato a partire da carta e materiali a base bio, può essere riciclato facilmente dal consumatore dopo l'uso mediante la giusta raccolta nell’apposito contenitore. Andrà a sostituire la schiuma di polistirene espanso, difficilmente riciclabile, con oltre 350.000 tonnellate all'anno utilizzate negli imballaggi (di cui solo un terzo viene riciclato in Europa).
La collaborazione è resa ancora più importante dal fatto che la pandemia di Covid-19 contribuisce ad un’espansione dell'e-commerce. Infatti, una recente ricerca di DS Smith ha rivelato che i consumatori italiani hanno intenzione di continuare a comprare o di aumentare l'acquisto di generi alimentari online (59%) e di ordinare pasti pronti a casa (48%). Con un tale cambiamento nelle abitudini di acquisto, DS Smith e TemperPack sono convinti che l'introduzione di tali prodotti sostenibili sia vitale per garantire la transizione verso un'economia circolare ed evitare un aumento considerevole dei rifiuti.
I rivestimenti ClimaCell sono barriere di isolamento termico brevettate e premiate con proprietà protettive ammortizzanti che le rendono un sostituto ideale alle materie plastiche "problematiche" come la schiuma, che costituisce il materiale predominante utilizzato per proteggere le merci sensibili alla temperatura durante il trasporto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.