Dove in prima linea per proteggere l'autostima delle ragazze
Dove in prima linea per proteggere l'autostima delle ragazze
- Information
Per Dove il viso di una bambina di 10 anni dovrebbe essere libero da qualsiasi giudizio e non oggetto di prodotti anti-ageing.
Come conseguenza delle pressioni della società le più giovani stanno emulando le ultime tendenze in fatto di trattamenti anti-ageing per la pelle. Senza una guida su ciò che è appropriato per loro, continueranno a utilizzare in modo improprio i prodotti destinati agli adulti ancor prima di completare la loro crescita.
Dove ha creato "The gen a anti-ageing talk", uno strumento gratuito a disposizione di tutti su come parlare ai giovani di prodotti anti-ageing e di ansia legata all’aspetto estetico. “The gen a Anti-ageing talk" sarà disponibile sul canale TikTok di Dove.
La campagna #TheFaceof10 sarà veicolata su TikTok con il coinvolgimento di creator per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del tema, attraverso contenuti creativi di grande impatto: i loro volti decorati con glitter, adesivi e pittura rappresentano il volto giocoso e spensierato che le bambine dovrebbero avere alla loro giovane età.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.